Portale web riservato ai dipendenti di Cosp Tecno Service

Uno strumento di comunicazione innovativo, semplice ed intuitivo. Busta paga elettronica tra i primi documenti fruibili on line

La società Cosp Tecno Service da Gennaio 2014 ha attivato il servizio PORTALE WEB riservato ai dipendenti creato in collaborazione con il Consorzio Minerva.

Che cosa è il Portale Web riservato ai dipendenti?

Il Portale web riservato ai dipendenti di Cosp Tecno Service è uno spazio on line personale, riservato e protetto nel quale è possibile consultare e prelevare i documenti pubblicati che riguardano il proprio rapporto di lavoro (Certificazione Unica, buste paga, ecc.) in completa sicurezza e rispetto della normativa in materia.

Quali sono i vantaggi per il dipendente?

Con l’attivazione del servizio si eliminano gran parte dei passaggi di consegna manuale dei documenti. Il dipendente che aderisce può agevolmente consultare la sua busta paga direttamente on line da PC, smartphone o tablet. 

In tempo reale, il dipendente riceverà, via mail, un avviso di disponibilità del prospetto paga nello spazio web riservato. Dopo essersi collegato al sito https://consorziominerva.echowm.it o tramite l’area riservata presente nel sito http://www.cosptecnoservice.it/ e aver eseguito l’accesso il dipendente potrà acquisire e consultare il suo prospetto paga, archiviarlo, stamparlo e salvarlo.

Dall’area riservata potrà consultare oltre alla busta paga altri documenti utili alla corretta gestione del rapporto di lavoro.

Il portale svolge anche una funzione di archivio: i documenti personali rimangono consultabili nella propria area riservata per una durata di 3 anni.

Il dipendente che utilizzerà tale utile e moderno strumento di comunicazione, cesserà di ricevere i prospetti in formato cartaceo, favorendo così un notevole risparmio di carta ed evitando il rischio di accidentali smarrimenti o ritardi.

Come iscriversi al servizio?

Il dipendente di Cosp Tecno Service che possiede già una busta paga cartacea effettua l’iscrizione al servizio autonomamente. 
È consentita l’iscrizione con una busta paga personale relativa alle ultime sei mensilità.
Occorre collegarsi al sito https://consorziominerva.echowm.it e seguire la procedura di iscrizione inserendo i dati richiesti presenti nella busta paga personale.
Il dipendente riceverà la password all’indirizzo di posta elettronica comunicato. Si consiglia di modificare la password al primo accesso e di conservarla successivamente in luogo sicuro. 

Per i nuovi dipendenti è possibile iscriversi esclusivamente tramite apposito modulo di adesione fornito al momento dell’assunzione dall’ufficio del personale.

Per ricevere assistenza in fase di iscrizione contattare il numero verde gratuito 800-429797

Come ricevere assistenza?

Per ricevere informazioni o assistenza è possibile scrivere all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero verde gratuito 800-429797

Quali sono le difficoltà maggiori riscontrate dai dipendenti in questa prima fase di utilizzo del servizio?

Il servizio non ha evidenziato particolari difficoltà nella sua fase di utilizzo. La sua semplicità ed intuitività lo rendono un utile strumento di comunicazione. L’assistenza in questi mesi si è quasi esclusivamente occupata di piccole problematiche sorte nella fase di iscrizione. 
Il servizio nel rispetto della normativa vigente (d.lgs. 196 del 2003) necessita di modalità atte a garantire l’integrità e la sicurezza dei dati personali. È importante ricevere i dati richiesti nella fase di iscrizione in modo completo e corretto per far si che la procedura possa concludersi in tempi rapidi con esito positivo.

Questo sito fa uso di cookies per favorire la navigazione degli utenti. Premendo "chiudi" ne accetti l'utilizzo